La Mer

 

La Mer

Appartamento all’interno di Villa Lamborghini con piscina a Lido di Savio, affacciato direttamente sul mare
La villa è stata il set della serie NETFLIX “Summertime” (stagione 2 e 3)…fateci sapere se la riconoscete!

Villa costruita nel 1957, su progetto dell’ing. Enrico Casati di Bologna, dai fratelli Giordani (quelli delle carrozzine).
Acquistata nel 1967 da Ferruccio Lamborghini, delle famose auto Lamborghini, ed è rimasta di proprietà della sua famiglia fino al 2000, infatti troverete il simbolo del toro su una delle colonne del balcone.
La Villa si trova nella località di Lido di Savio (RA), è composta da 2 appartamenti e si affaccia direttamente sul mare e ha accesso diretto alla spiaggia, immersa in un parco di 1.500 mq. con piscina (15 x 7,5 m.).

L’appartamento si trova al primo piano (250 mq.), ed è composto da un’ampia sala da pranzo che si affaccia sul mare, da una cucina completamente attrezzata (con forno, lavastoviglie, microonde, ecc…), da tre camere matrimoniali, una singola e due bagni con doppio lavabo e doccia a vista. La caratteristica principale, che diventa il motivo dominante di tutta la casa, è il pavimento e il rivestimento realizzato con piastrelle color turchese, che ricordano i colori del mare e della piscina. Sul lato mare si apre un panoramico terrazzo, dove è possibile pranzare.

· Piscina
· Bagno e doccia esterna per piscina
· Arredamento da giardino
· Vele
· Lettini
· Posto auto
· Aria condizionata
· Caminetto esterno
. Wi-fi

SERVIZI
· mare 0,0 mt.
· distanza da Milano Marittima 3 km.
· distanza da Mirabilandia 10,0 km.
· distanza dalle Terme di Cervia 6,5 km.
· parcheggio all’interno della villa
· servizi 200 mt.

Villa Lamborghini è disponibile da giugno a settembre, per affitti settimanali e mensili.

Villa Lamborghini è in buone condizioni, ma nel 2017 c’erano 70 candeline sulla sua torta, quindi vi chiediamo di seguire alcune semplici regole:

– La piscina ha una profondità media di 135 cm. Da un minimo di 95 cm. ad un massimo di 165 cm., quindi i bambini possono usare la piscina solo sotto la supervisione di un adulto

– Il barbecue esterno è a disposizione degli ospiti. Chiediamo di usarlo con cautela e di pulirlo alla fine dell’utilizzo

– La casa è dotata di videosorveglianza 24 ore su 24 per assicurare la sicurezza degli ospiti. Informiamo gli ospiti che per questo motivo vengono raccolte immagini dalla videocamere di sorveglianza

– Chiediamo agli ospiti di rispettare le ore di riposo del pomeriggio e della sera. Non è possibile utilizzare la piscina dopo le ore 22

– Le tapparelle di oscuramento delle vetrate del soggiorno debbono essere utilizzate con particolare attenzione.
Per dare luce non è necessario aprire completamente, soprattutto quella dietro alla TV, se alzata oltre i 60 cm. può essere difficile abbassarla (per cui non garantiamo di poter ripristinare il normale utilizzo).

– Si può utilizzare la radio AKAI, basta accendere l’amplificatore PIONEER, portando la manopola BALANCE sulla posizione TUNER.

– La casa ha un arredamento tipico degli anni ’60, come l’armadio ciliegio Shigeto di Nico Magistretti, la libreria di Bruno Munari, la lampada Tojo e il tavolo Leonardo di Achille Castiglione, il portaombrelli Daedalus di Emma Gismondi Schweinberger, il portaabiti Kartell del designer Enzo Mari, la lampada Pirellina di Gio Ponti, le lampade da comodino in vetro veneziano di Venini, la poltrona Vanity by Frau, le sedie azzurre Fritz Hansen di Jackobsen, le sedie di Henry Bertoia.
Inoltre i vasi di vetro di Murano (Venezia) e i vasi di ceramica, e le maschere, le statue, gli oggetti di Arte Africana e la scultura “Colomba” di Bucci.

– Nelle quattro camere da letto troverete tre quadri di Claudio Cintoli, che dal 1964 al 1967 ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti e ha sposato una giornalista americana. Il quarto quadro è un’opera dell’artista Franco Verdi, un grande quadro dedicato a Venezia.

– E’ vietato fumare all’interno dell’appartamento!


Località: Lido di Savio (RA)
posti letto: 7 + culla
locali: 6
bagni: 2
Caratteristiche: Aria condizionata, Balcone, Ferro da stiro, Giardino, Lavastoviglie, Aspirapolvere, Libri e materiale informativo sul territorio, Omaggio di benvenuto, Piscina, Posto auto, Predisposizione SKY, Wi-fi, Tostapane e macchina del caffè, TV, Seggiolone e Lettino con sponde, Riscaldamento

RECENSIONI RESIDENZA LA MER

 

Estate 2024

Sarà possibile prenotare per l’estate a partire da febbraio 2024 ma siamo a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni sulle nostre Residenze

01-06
29-06
30-07
06-08
25-08
01-09
CONTATTATECI PER TUTTE LE INFO CONTATTATECI PER TUTTE LE INFO CONTATTATECI PER TUTTE LE INFO

* il prezzo si riferisce a soggiorni di 7 gg.
* pulizia finale non compresa nel prezzo
* affitto settimanale da sabato a sabato o da domenica a domenica
* Tassa di soggiorno NON compresa nel prezzo (1,50€ a persona a notte, per un massimo di 5 giorni – i bambini sotto i 14 anni non pagano)

Richiedi informazioni o un preventivo

Commenti chiusi